Benvenuti sul sito dell’associazione “Ul Murín da Curzönas”!

Ripristinare e valorizzare il vecchio mulino di Corzoneso: questo è il nostro sogno!

Vi invitiamo a visitare il nostro sito per conoscere la nostra associazione, seguire i nostri progetti, imparare dati e fatti interessanti sul mulino di Corzoneso ed essere sempre al corrente delle manifestazioni da noi organizzate. Sul sito trovate inoltre tutte le informazioni necessarie per contattarci, venire a trovarci e sostenerci. Nella pagina dedicata ai link vi presentiamo infine una selezione di siti internet, articoli e video utili per approfondire i diversi temi di cui ci occupiamo.

AAA IDEE CERCASI
Uno dei progetti dell’associazione “Ul Murín da Curzönas” è la creazione di un sentiero tematico legato al territorio, alla storia e alla cultura rurale di Corzoneso. Il sentiero sarà incentrato sull’acqua: partirà dalla microcentrale di Corzoneso Piano e passerà dalle due prese d’acqua più a monte e dal mulino, per poi formare un circuito con altre postazioni legate allo sfruttamento dell’acqua. Siamo alla ricerca di un nome per questo sentiero, chissà che la tua idea non sia proprio quella che ci convince di più?! Dai sfogo alla tua creatività e alla tua inventiva! Il nome che verrà scelto dovrà essere in dialetto ed essere ispirato agli elementi elencati qui sopra (territorio, storia, carattere rurale di Corzoneso, acqua).
Puoi scriverci le tue proposte via e-mail oppure sulla nostra pagina fb :)

NOVITÀ
OTTIME NOTIZIE! In data 22 giugno 2016, il Municipio di Acquarossa ha concesso all’Associazione Ul Murín da Curzönas la licenza edilizia per la ristrutturazione del mulino (compresi l’impianto di macinazione, il lavatoio e il canale di adduzione dell’acqua) e per opere di sistemazione. VIA LIBERA AI LAVORI! :)

GRAZIE
GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE CI STANNO AIUTANDO A REALIZZARE IL NOSTRO SOGNO!
Grazie alla vostra generosità il nostro cammino sta proseguendo e stiamo compiendo altri piccoli passi verso il nostro obiettivo: salvaguardare il nostro patrimonio storico-culturale per trasmetterlo alle generazioni future. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del nostro progetto, continuate a seguirci!

SEGUICI SU FACEBOOK